Il B&B

Le tre camere del B&B si trovano in cima ad un’antica e ampia scalinata al primo piano, ed occupano una porzione dell’antico casolare toscano.

Ogni camera in stile antico, è caratterizzata da complementi rustici finemente restaurati, e i bagni en-suite sono stati rivestiti con travertino.

La fresca colazione, viene servita dalle ore 8.00 alle 10.00 nell’antica cucina affrescata e dotata di un maestoso camino di circa 3 metri.

Parcheggio gratuito e il grande giardino sono a disposizione degli ospiti per il loro tempo libero.
Ogni ambiente è provvisto di connessione Wi-Fi gratuita.

Le camere

Camera Glicine

La camera Glicine prende ispirazione dall’omonima pianta, e come questa ed i suoi fiori, la camera ed il bagno en-suite presentano un delicato violetto alle pareti. Entrambi gli ambienti sono arredati finemente con eleganti mobili recuperati dall’antica mobilia del vecchio casolare ottocentesco. Romance è il leitmotiv di questa bellissima stanza, e per gli amanti dell’arredo “shabby chic” è un vero angolo di paradiso.

La camera Glicine dispone di un letto matrimoniale (con la possibilità di inserire il terzo letto)  ha cuscini memory foam.
In questa camera è possibile aggiungere il terzo letto per adulti o una culla.

Camera Ortensia

La camera Ortensia prende ispirazione dai colori dell’omonima pianta, il cui blu tenue caratterizza le pareti e creando un’atmosfera rilassante.

Il colore riflette quello che anticamente veniva usato nelle ville ottocentesche ed è stato ravvivato per la camera Ortensia, in abbinamento all’arredo in stile rustico e l’aggiunta di dettagli come le cornici in foglia oro ed il letto a baldacchino. Tutti i mobili sono stati ripresi, trattati e recuperati in modo naturale in coerenza con l’atmosfera autentica del bed and breakfast.

La camera Ortensia dispone di un letto matrimoniale con guanciali  in memory foam.

Camera Salvia

La camera Salvia presenta uno stile rustico più marcato che riflette il verde incisivo di questa erba aromatica da cui prende il nome. Come nelle altre camere della villa ottocentesca, il mobilio è stato attentamente scelto nei mercatini antichi locali e ristrutturato finemente per arricchire gli spazi in modo originale.

La camera Salvia, è arredata in uno stile arte povera che mette in risalto l’aspetto rustico della casa di campagna.

Nella camera Salvia vi sono un letto matrimoniale con guanciali in memory foam.

Sala Colazione

Incastonato nel casolare, questo stupendo spazio è tra i più suggestivi del B&B. La colazione viene preparata e servita tra un grandioso camino dell’ottocento, l’antico camino in pietra e una finestra che affaccia sulle verdi colline cortonesi.

Preparerò personalmente la vostra colazione con biscotti, muffin e tutto il necessario, usando prodotti freschi locali per il miglior risveglio insieme a una fresca colazione.